Community iRobot: Blocco Spazzole Definitivo... - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Blocco Spazzole Definitivo...

#1 Utente offline   acristiano82 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 29-November 08

  Inviato 17 January 2010 - 07:41 PM

CIao...

come avevo gia accennato mi sembrava di sentire dei rumori strani, infatti questa sera ho aperto la scatola ingranaggi dopo aver notato che le spazzole giravano a malapena, ed ho notato che un cuscinetto della scatola(nera) era bloccato e l'altro quasi......

ora il punto è questo se devo spedirlo in assistenza chi paga le spese di spedizione mad.gif mad.gif ??? che come minimo saranno andata e ritorno quasi 20€ con le poste mad.gif mad.gif

qualcuno ha provato a metterli a bagno con della benzina o qualche solvente che possa sbloccarli da peli od altro??

grazie.gif

ps è ancora in garanzia

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 17 January 2010 - 07:54 PM

QUOTE(scupaper @ Jan 17 2010, 07:41 PM) Visualizza messaggio
CIao...

come avevo gia accennato mi sembrava di sentire dei rumori strani, infatti questa sera ho aperto la scatola ingranaggi dopo aver notato che le spazzole giravano a malapena, ed ho notato che un cuscinetto della scatola(nera) era bloccato e l'altro quasi......

ora il punto è questo se devo spedirlo in assistenza chi paga le spese di spedizione mad.gif mad.gif ??? che come minimo saranno andata e ritorno quasi 20€ con le poste mad.gif mad.gif

qualcuno ha provato a metterli a bagno con della benzina o qualche solvente che possa sbloccarli da peli od altro??

grazie.gif

ps è ancora in garanzia



A bagnomaria vengono meglio! scherzi a parte un cuscinetto lo recuperi solo smontando i paropalvere. Poi i cuscinetti di serie non sono un granchè... si possono cambiare con poco.

Per la garanzia non spendi nulla se lo porti dove l'hai acquistato.

Ciao

#3 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 17 January 2010 - 07:54 PM

QUOTE(scupaper @ Jan 17 2010, 07:41 PM) Visualizza messaggio
CIao...

come avevo gia accennato mi sembrava di sentire dei rumori strani, infatti questa sera ho aperto la scatola ingranaggi dopo aver notato che le spazzole giravano a malapena, ed ho notato che un cuscinetto della scatola(nera) era bloccato e l'altro quasi......

ora il punto è questo se devo spedirlo in assistenza chi paga le spese di spedizione mad.gif mad.gif ??? che come minimo saranno andata e ritorno quasi 20€ con le poste mad.gif mad.gif

qualcuno ha provato a metterli a bagno con della benzina o qualche solvente che possa sbloccarli da peli od altro??

grazie.gif

ps è ancora in garanzia

Io ho pagato circa 12 euro per la spedizione...Tornato in 10 gg, rimesso a nuovo. Non ho mai messo a bagno i cuscinetti, ma li ho puliti con un pennellino duro e poi ho aggiunto una goccia (ma proprio una goccia) di svitol. Sono tornati a posto. Piuttosto, hai aperto la scatola ingranaggi? A volte sono le rotelle degli ingranaggi ad essere bloccate da peli e polvere...

#4 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 17 January 2010 - 09:44 PM

Io ho sbloccato i cuscinetti smontandoli, togliendo con la lama di un taglierino il parapolvere ad anellino (concentrico ai due cilindri rotanti con in mezzo le sfere) e forzando a girare con lo svitol. Il parapolvere non l'ho rimontato perché il cuscinetto lasciato aperto macina la polvere e la sputa fuori, non bloccandosi mai. Provare per credere.



#5 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 17 January 2010 - 10:42 PM

QUOTE(ciczimz @ Jan 17 2010, 09:44 PM) Visualizza messaggio
Io ho sbloccato i cuscinetti smontandoli, togliendo con la lama di un taglierino il parapolvere ad anellino (concentrico ai due cilindri rotanti con in mezzo le sfere) e forzando a girare con lo svitol. Il parapolvere non l'ho rimontato perché il cuscinetto lasciato aperto macina la polvere e la sputa fuori, non bloccandosi mai. Provare per credere.

anch'io ci do una bella sssspruzzata di svitol ogni tanto, e fila come un razzo! wink.gif

#6 Utente offline   acristiano82 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 29-November 08

Inviato 18 January 2010 - 08:17 PM

grazie ma lo svitol con i peli del "cagnolino" verrebbe fuori un bel grumo di roba...

provo ad aprirli....vediamo come va???

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

6 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi